martedì 23 luglio 2013

Royal baby born




Ho modificato il post precedente sul Royal baby, a causa di un errore del software nel sottrarre l'ora estiva per il calcolo dell'ascendente. 
Nuovo tema natale, nuova interpretazione!
Mi scuso con i lettori per l'inconveniente.


In passato la nascita di un rampollo di sangue reale era una grande occasione che impegnava non solo ostetriche e medici, ma anche l'astrologo di corte, che doveva redigerne l'oroscopo, dopo aver individuato l'ora esatta.
Oggi le cose sono più semplici,  i dati più affidabili e di più facile accesso.
Basta fare un giro su internet o fuori  Buckingham Palace dove un bel certificato in cornice, esposto a beneficio dei sudditi, come da tradizione, dichiara tutto l'essenziale.
L'ora di nascita è riportata con precisione:



Il Royal Baby è nato con il con il Sole a un soffio dal Leone, ma di fatto in Cancro, a 29°58'44''.
L'ascendente è in Scorpione  e la Luna in Capricorno



Non vi sono astri in posizione di netta dominante perché vicini agli angoli del cielo.
Ma dominanti in questo tema sono sicuramente il segno dello Scorpione e i valori Acqua, per vari motivi.
Innanzi tutto perché il nuovo nato ha il Sole e Giove-Marte-Mercurio in 8ª casa (8ª casa-8° segno: Scorpione), quindi il bambino sarà par alcuni versi un Cancro, ma con spiccatissimi attributi scorpionici.

Avrà quindi una psicologia complessa e una grande energia psicofisica,  intuito, sogni premonitori o capacità ESP,  abilità strategiche, attrazione per il rischio, la magia,  la morte e altri elementi "gotici", per la sessualità, la psicologia,  e le cose sepolte o nascoste, in senso fisico (reperti, acque, minerali...) o in senso metaforico
(gli intrighi  e i segreti dell'individuo, delle organizzazioni o dello Stato).

Questi astri sono inoltre in opposizione a Plutone, astro che, insieme a Marte, governa il segno dello Scorpione, che è anche il segno Ascendente.

Quindi grande turbolenza e moto interiore per questo rampollo reale, amplificati dalla fase lunare di nascita, quasi una luna piena, in gergo astrologico un opposizione Sole-Luna.
Questo aspetto fa i nativi inquieti, dinamici e iperattivi, proprio per gestire un continuo conflitto tra istinti e volontà.

Non so quanta libertà abbia un rampollo reale nella scelta del suo percorso di studi, ma credo nella formazione personale del piccolo Mountbatten-Windsor non dovrebbero mancare studi, anche all'estero, di psicologia, o in ambiti suggeriti dalle tendenze scorpioniche che ho indicato sopra..
Probabilmente svilupperà anche interessi per lo psichismo e l'esoterismo o per delle visioni magiche della realtà.
Un saggio istitutore, un consigliere o un amico più anziano sapranno guidarlo a sviluppare maggiore conoscenza e consapevolezza di sé.
Le questioni di carattere ereditario, sul piano morale e materiale, ma anche di successione, avranno un grande peso nella sua vita.

Proprio sul versante ereditario, ma in senso astrologico, è evidente l'occupazione forte, anche da parte dei due luminari (Sole e Luna), dell'asse Cancro-Capricorno, in assonanza ereditaria con i temi natali della madre Kate (che ha il Sole in Capricorno e la Luna in Cancro, in opposizione come suo figlio) e del padre William (che ha Sole-Luna in Cancro).
Il sangue non è acqua, ma nemmeno gli astri, a quanto pare.








Ti è piaciuto questo articolo?
Astrologia Attiva è anche su Facebook, diventa fan e accedi ad ulteriori contenuti!
Clicca "mi piace" su questa pagina:http://www.facebook.com/Astrologiattiva


Nessun commento:

Posta un commento