domenica 29 settembre 2013

Un buon compleanno per B?




Da alcuni anni il Sole di Berlusconi stenta a brillare, stretto dalla morsa di un doppio transito disarmonico di Urano - Plutone, portatore di problemi politici e giudiziari e finanziari.
In quest'ultima direzione va infatti il transito di Saturno in 2ª casa opposto ad Urano di nascita, in 8ª casa, quindi nemico delle speculazioni e della tenuta di arricchimenti troppo rapidi o ottenuti con metodi "poco ortodossi".

La sintesi di tutte queste influenze nefaste è nella condanna a quattro anni in Cassazione per frode fiscale  con interdizione dai pubblici uffici e il rigetto, sempre in Cassazione, del ricorso Fininvest contro la sentenza sul Lodo Mondadori: Fininvest dovrà pagare alla CIR di De Benedetti circa 494 milioni di Euro.
 
Ma, al netto dei transiti, è la Rivoluzione Solare (RS), che ci parla degli eventi più importanti dei 12 mesi tra un compleanno e l'altro
La RS non è altro che un grafico astrologico eretto per il giorno, l'ora e il luogo in cui il Sole ritorna nella posizione natale,
Una buona RS può annullare o mitigare molto importanti transiti negativi.

La RS 2012-2013 di Berlusconi l'ho commentata qui, analizzando anche i transiti.

Come vedete, quello che scrivevo prima di conoscere il risultato elettorale, ha trovato ampia conferma nei fatti occorsi al leader del PDL dal voto a oggi:

Lotta per il potere e per riacquistare una posizione di premiership.
Avversità nella coalizione e conflitti con gli alleati e tra le correnti interne al partito.
Possibili  alleanze improvvise con partner considerati indesiderabili in campagna elettorale.
L'opposizione di Urano al Sole indica che un eventuale conquista della premiership o di un ruolo di governo sarà instabile e porterà a situazioni di difficile governabilità.
Una situazione insieme fragile e fortemente critica, in cui ci sono poche probabilità di costruire una maggioranza netta e stabile.

Nell'articolo parlavo anche della persistenza di problemi con la giustizia.
Marte in X casa di RS ha fatto il suo "sporco lavoro", non ha allontanato B dalla vita politica ma lo ha favorito nel mantenimento di una posizione di potere sia pure scomoda e contiuamente minacciata.

Ricordo che una importante regole empirica stabilita da Ciro Discepolo, vuole che nei venti giorni prima e dopo l'inizio della Rivoluzione Solare si presentano alcuni degli eventi più importanti e significativi dell'anno corso.
Nel caso di B. il 17 settembre c'è stata la sentenza definitiva sul ricorso Fininvest per il Lodo Mondadori, e negli ultimi giorni l'apertura progressiva di una crisi di governo, con la mossa finale proprio a poche ore dell'inizio della nuova RS: il 28 settembre Berlusconi ordina ai senatori PDl di dimettersi  dal Governo.
È l'ultima mossa di un anno infausto.

Cosa si può prevedere per quest'anno?
 
La RS 2013-2014 è iniziata un giorno prima del compleanno di B, il 28 settembre, mentre Silvio Berlusconi si trovava ad Arcore.




In sé la RS attuale non è negativa come la precedente, ma potrebbe portare importanti e critici cambiamenti per B.
Ecco in sintesi alcuni eventi rilevanti che potrebbero manifestarsi nell'anno in corso:

Contatti con l'estero a più livelli: cambio di residenza, lunghi periodi trascorsi all'estero, importanti contatti di lavoro con investitori, società, partner e collaboratori stranieri.
Investimenti anche all'estero con rischi finanziari notevoli. Ingenti spese.

Cronicizzarsi di alcuni problemi di salute; possibile ricovero ospedaliero e/o intervento chirurgico.

Angoscia per la perdita di una posizione eminente e di primo piano, rischio di abbandono da parte di collaboratori, alleati e dipendenti.
Crisi e conflitti nel partito.
Possibile lutto per la perdita di un collaboratore, un amico, un socio, un dipendente.

Grande esposizione mediatica, specialmente a mezzo TV.
Maggiori svaghi e attività ricreative (qualsiasi esse siano).

 
M








Ti è piaciuto questo articolo?
Astrologia Attiva è anche su Facebook, diventa fan e accedi ad ulteriori contenuti!
Clicca "mi piace" su questa pagina:http://www.facebook.com/Astrologiattiva



Nessun commento:

Posta un commento